IMG_5986
IMG_5986

I° Trofeo S. Anna – Regata per bambini classe Optimist

I° Trofeo S. Anna assegnato alla Scuola Paolo di Tarso di Bacoli.
Domenica 12 Giugno 2016, è stata una data importante per i piccoli velisti delle scuole medie di Bacoli; la domenica è iniziata con un cielo grigio e nuvoloso , ma già delle 15:00 le condizioni meteo hanno permesso l’inizio delle prime 3 regate di qualificazione rispettivamente tra gli allievi delle scuole della Paolo di Tarso, Antonio Gramsci e Plinio il Vecchio. Alla regata finale hanno partecipato 9 piccoli allievi vincitori delle qualifiche per ciascuna scuola e la classifica finale è stata la seguente:

1° MARIO CAPUTO (Paolo di Tarso)
2° GIUSEPPE CARBONI (Antonio Gramsci)
3° GIOVANNI CARANNANTE (Paolo di Tarso)

il Trofeo è stato consegnato al delegato della scuola Paolo di Tarso, Prof. ssa Fortuna Cavaliere e sarà conservato presso la sede della scuola fino al prossimo anno quando sarà messo di nuovo in “sfida” tra le scuole che competono per il titolo.
L’evento è stato organizzato e coordinato dal CV Clemente Costigliola Commissario della Lega Navale di Bacoli che ha iniziato tre mesi fa, insieme a Salvatore Illiano il corso di vela a 19 giovani allievi delle scuole medie di Bacoli portandoli ad una eccellente padronanza della piccola barca ma sopratutto alimentando continuamente la loro passione per il mare e per la vela.

Un GRAZIE di cuore a tutti per la partecipazione ed in particolare ai presidi Francesca Coletta e Francesco Gentile per le scuole di Bacoli, e Josi Gerardo Della Ragione, Marco di Meo e Marianna Illiano per l’amministrazione del Comune di Bacoli che ci hanno onorato della loro presenza.
…ARRIVEDERCI all’anno prossimo per la seconda edizione !! :)
LNI Bacoli … quando la passione LEGA !!

Eccol il link con le foto:

http://www.lnibacoli.it/?p=525